La co-garanzia e la contro-garanzia offerte da CON.ART.FIDI consentono al socio di ottenere un maggiore credito e a condizioni più vantaggiose
CON.ART.FIDI è stato accreditato all’autonoma certificazione del merito creditizio delle imprese da parte di MCC, gestore del Fondo Centrale di Garanzia, in riferimento alla richiesta di garanzie indirette (controgaranzie, fascia 1 e 2).
Le nostre imprese socie possono usufruire così di un ulteriore vantaggio a supporto della propria esigenza di credito, perché accedono alla controgaranzia del Fondo Centrale sul finanziamento bancario richiesto, un’agevolazione del Ministero dello sviluppo economico concessa dalla Legge 662/96*.
Le imprese possono richiedere l’intervento del Fondo per ogni tipo di esigenza finanziaria fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro. La controgaranzia** rilasciata dal Fondo sarà massimo all’ 80% della Garanzia rilasciata da CON.ART.FIDI.
Operazioni controgarantibili:
Operazioni escluse:
CON.ART.FIDI grazie alla convenzione operativa con SVILUPPO BASILICATA è in grado di controgarantire le imprese lucane socie sui finanziamenti richiesti presso gli istituti di credito, di una percentuale maggiore del 50%.